L’olio extra vergine d’oliva pugliese dall’oleificio Memmola è il nuovo prodotto di Casa Fogliani, il progetto che aiuta giovani studenti e studentesse a studiare in Università Cattolica. L’olio è prodotto dall’oleificio della famiglia Memmola, che da quattro generazioni opera nella coltivazione di uliveti e vigneti, a Francavilla Fontana, nel brindisino.
L’olio, dal gusto particolarmente delicato e dolce con lievi note di amaro e piccante in chiusura, è di varietà leccino, e la bassissima acidità e il fruttato di erba appena sfalciata ne fanno un eccellente coronamento per condire insalate di mare, pesci nobili bolliti, crostacei al vapore, insalate e verdure crude.
In Ristorante.9 è possibile richiedere l’olio di Casa Fogliani o trovarlo in piatti profumati, menu speciali e abbinamenti proposti dallo chef a partire dall’utilizzo di questo “oro verde”; l’olio può essere acquistato, in bottiglia da 500ml, insieme agli altri prodotti d’eccellenza contrassegnati dal marchio Casa Fogliani, in Container.9 e nello Shop online.