Casa Fogliani nasce da EDUCatt, l’Ente per il diritto allo studio dell’Università Cattolica, con l’obiettivo di sostenere, tramite il ricavato delle proprie iniziative, studenti in condizioni di estremo bisogno ai quali vengono offerti assistenza economica, medica, linguistica e tutto ciò che serve per una vera inclusione
Oltre a essere un marchio che identifica un progetto di formazione e promozione sociale, Casa Fogliani è anche un’officina creativa che si impegna a realizzare campagne e iniziative destinate al sostegno di giovani e brillanti studenti che desiderano un futuro migliore, seguendo un principio: fare del bene è possibile, e si può fare tramite l’acquisto di prodotti a sostegno delle azioni di solidarietà realizzate da EDUCatt e dai suoi partner.
IL MARCHIO
Una C e una F che, unendosi a formare una torre alla cui sommità si erge uno stendardo, condensano in un segno grafico elegante ed essenziale un’intera storia. Oggi Casa Fogliani è marchio registrato ® che ne tutela in modo esclusivo l’utilizzo e la diffusione.
IL MARCHIO
Una C e una F che, unendosi a formare una torre alla cui sommità si erge uno stendardo, condensano in un segno grafico elegante ed essenziale un’intera storia. Oggi Casa Fogliani è marchio registrato ® che ne tutela in modo esclusivo l’utilizzo e la diffusione.
TANTE STORIE, UN UNICO PROGETTO
Per raccontare i valori del progetto senza limitarsi ai soli aspetti economici, Fondazione EDUCatt ha rilasciato nel 2024 Tante storie, un unico progetto per Casa Fogliani. Lo scopo è confermare l’impegno e la mission al servizio degli studenti più bisognosi, ricordando i valori che ispirano le proprie decisioni strategiche e operative e raccontando le storie di chi, da questo progetto, è stato aiutato concretamente.
Per raccontare i valori del progetto senza limitarsi ai soli aspetti economici, Fondazione EDUCatt ha rilasciato nel 2024 Tante storie, un unico progetto per Casa Fogliani. Lo scopo è confermare l’impegno e la mission al servizio degli studenti più bisognosi, ricordando i valori che ispirano le proprie decisioni strategiche e operative e raccontando le storie di chi, da questo progetto, è stato aiutato concretamente.